I migliori trend d’arredamento meno conosciuti

migliori trend arredamento

Quando si arreda casa, sono moltissime le idee a cui si comincia a guardare. In una moltitudine di stili così variegata, è molto facile che alcuni più eccentrici e originali, purtroppo, finiscano per perdersi. I designer, quando ci si affida a loro, consigliano sempre i trend attuali e quelli dell’anno successovi, dai colori allo stile, ma alcune tendenze del momento finiscono per passare in secondo piano quando non ci si rivolge agli esperti. In quest’articolo, vi invitiamo a guardare ad alcuni tra i migliori trend d’arredamento meno conosciuti.

Giapponese

Per una casa pulita, minimalista e di design. Lo stile giapponese prevede un’apertura degli spazi che si ispira all’oriente. Questo trend d’arredamento si basa sulla scelta di materiali naturali per l’arredo, spazi ampi ed un’organizzazione dettagliata, al solo scopo di rendere i propri ambienti più confortevoli. Eleganti e sinuosi, i colori di questo stile sono il nero, il bianco, il rosso, le scale di grigi ed il colore del legno.

Provenzale

In netto contrasto con il sopracitato giapponese, lo stile provenzale è tra i migliori trend d’arredamento meno conosciuti e, forse, anche il più famoso in classifica. Parliamo, del resto, del sempre di moda Shabby Chic che trova nelle antiche dimore rurali una vera e propria comfort zone dove poter ricreare, per l’appunto, le atmosfere della Provenza con colori romantici e uno stile prettamente rustico. Ferro battuto, ottoni, tonalità tenui e pavimento cotto, sono perfetti per una casa Shabby Chic coi fiocchi!

Newyorkese

Prendendo ispirazione dai grandi appartamenti nei grattacieli della Grande Mela, casa nostra sembrerà un pezzo di sogno americano! Tra i designer newyorkesi va per la maggiore l’accostamento tra luce e metalli. Vediamo, quindi, un’abbondanza di materiali come il ferro, l’alluminio e il vetro, quasi a riprendere lo stile degli stessi palazzi. Ovviamente, gli spazi presentano metrature ampie, con intere pareti in vetro che danno sulla città o sui giardini e, dunque, particolarmente luminosi.

Related Post