L’invidiabile giro di affari che ruota attorno alla cartomanzia telefonica

La crisi economica rappresenta un evento che limita generalmente le prospettive di guadagno di imprese e professionisti, ma sembra che i suoi effetti negativi non siano in grado di scalfire l’andamento dell’attività esoterica. Il mercato relativo alla lettura dei tarocchi risulta cioè al riparo dalle conseguenze devastanti provocate dalla recessione a tal punto che innumerevoli sono coloro che affrontano spese non esigue per richiedere consulti di cartomanzia. L’esigenza di allontanare l’ipotesi di una separazione dal partner appare dunque sufficiente per ritenere indispensabili i responsi derivanti dall’interpretazione delle carte. Chi si avvicina ad un operatore esoterico è infatti spinto dalla necessità di scongiurare la fine della sua storia d’amore nella convinzione che soltanto attraverso l’intervento di questa figura sia possibile alimentare la speranza di trovare soluzioni decisive a questo angosciante problema. I cartomanti diventano inevitabilmente i custodi dei segreti dei loro clienti, ma soprattutto ad essi viene attribuito l’impegnativo compito di costruire per il coniuge sofferente prospettive favorevoli legate al suo destino amoroso. Il matrimonio o in generale il rapporto di coppia sono oggetto di un’analisi che si fonda esclusivamente sulla comprensione della simbologia dei tarocchi. L’unico professionista o presunto tale che è capace di mettere in relazione il significato dei simboli con le disavventure descritte dall’utente è proprio il cartomante. Realizzando questa operazione intellettuale promette al suo cliente di individuare tutti i motivi che sono alla base della crisi sentimentale e in particolare gli assicura di scoprire le strategie giuste per recuperare l’affetto dell’amato. In questo contesto è impossibile pronosticare con precisione la durata di questo singolare dialogo tra le parti poichè l’approdo a risultati soddisfacenti dipende, secondo l’ottica dell’operatore esoterico, dalla complessità della vicenda trattata.

Su internet si registra la presenza vistosa di operatori esoterici

Chi è alla ricerca di operatori esoterici in grado di sviluppare seri consulti di cartomanzia troverà sulla rete un numero elevato di professionisti dell’arte della previsione pronti a rispondere ai suoi quesiti. Nei portali che ospitano varie categorie di annunci, nei siti gestiti da imprese che forniscono una lettura delle carte telefonica e nei banner accolti dalle vetrine virtuali partner di Google è facile entrare in contatto con il mondo esoterico. L’adozione di tecniche di web marketing regala un’importante visibilità ai cartomanti che finiscono per essere presenti anche in quegli spazi laddove un utente, ignaro di trovarli, conclude la sua navigazione. Banner pubblicitari riguardanti i servizi esoterici proposti da aziende o singoli operatori del settore poi campeggiano a rotazione in siti internet che quotidianamente sono visitati da un largo pubblico di lettori. Gli slogan scelti per accendere l’attenzione di potenziali clienti sono concepiti di solito da società che si occupano di realizzare sulla rete sofisticate campagne pubblicitarie dagli esiti eclatanti. Pertanto è corretto affermare che la lettura dei tarocchi oggi riesce a mantenere il suo antico fascino attraverso modalità promozionali dell’era contemporanea. I cartomanti, dunque, si presentano alla loro clientela raggiungendo una popolarità sul web grazie a strumenti di marketing online applicabili solitamente alle imprese. Peraltro la trasformazione subita da questa particolare attività allo stato attuale si traduce principalmente nella nascita di aziende che presentano al telefono un’interpretazione delle carte giornaliera. Il che vuol dire che per tali società è addirittura fisiologico usufruire dell’abilità e della competenza di consulenti di web marketing in grado di acquisire una rilevante visibilità mediatica.

Chi sono i clienti che contattano i cartomanti sulla rete ?

Occorre superare il luogo comune per il quale l’urgenza mostrata da alcuni di ricercare consulti di cartomanzia online per risolvere problemi sentimentali apparterrebbe ad individui palesemente fragili e ignoranti. In base alla visione di coloro che manifestano un’acredine rispetto all’universo esoterico, dunque, i clienti dei cartomanti sarebbero incapaci di rendersi conto della loro inattendibilità a causa di una debolezza psicologica o di natura culturale. Tale tesi confligge chiaramente con l’adesione storicamente comprovata da parte di illustri personaggi della politica e di figure che rivestono ruoli apicali in altre attività alle dinamiche che caratterizzano il rapporto con un operatore esoterico. E’ certo cioè che tali soggetti di fronte a situazioni complesse nello svolgimento del loro lavoro abbiano chiesto un parere da questi ritenuto evidentemente autorevole ad un cartomante.

Related Post