Cosa portare in Viaggio di Nozze: la guida pratica

viaggio nozze

Un viaggio di nozze di lusso prevede il soggiorno all’interno di una struttura ricettiva esclusiva, provvista di tutti i comfort e ubicata in una zona geografica ambita.

Quando ci si appresta a preparare la valigia per partire verso la tanto attesa luna di miele, si raccomanda di non dimenticare i seguenti oggetti, grazie ai quali il proprio soggiorno diventerà piacevole e memorabile.

Crema solare protettiva

A prescindere dalla meta, una crema solare protettiva è un must, poiché, essendo capace di proteggere la pelle dai raggi solari, evita dolorose scottature che potrebbero rendere spiacevole la permanenza nel luogo di vacanza.

Scegliere un prodotto adeguato al proprio fototipo e dal formato tascabile, in modo da poter essere trasportato facilmente sia in valigia, sia in una normale borsa a tracolla.

Biancheria intima adeguata

Come dice il termine stesso, la luna di miele prevede tanti momenti intimi, durante i quali indossare della lingerie sexy è un obbligo.

Andranno benissimo dei capi in total black oppure total white, poiché raffinati, sensuali ed evergreen.

Le donne saranno irresistibili se indosseranno un babydoll in tulle o seta, mentre per i maschi saranno perfetti dei boxer aderenti.

Calzature comode

Le calzature comode permettono di muoversi in maniera agevole in qualunque luogo, basti pensare alle città d’arte, alle escursioni in montagna e quant’altro.

È bene partire con un paio di scarpe già collaudate e di cui si conoscono le effettive prestazioni.

Giacca o maglione pesante

In ogni bagaglio non devono mai mancare una giacca a vento oppure un maglione pesante, perché aiutano a fronteggiare sia l’aria condizionata di aeroporti e arei, sia le eventuali escursioni termiche.

Beauty case essenziale

Nel beauty case essenziale non devono mancare crema idratante e cosmetici per un make up adatto a ogni occasione.

Indumenti eleganti e gioielli

Quando si prenota un viaggio di nozze all’insegna del lusso, sono sicuramente previste delle serate di gala, le quali richiedono un abbigliamento adeguato.

Gli uomini possono puntare sul classico smoking, mentre le donne sul classico tubino nero da abbinare a una girocollo in oro bianco oppure giallo.

Macchina fotografica

La macchina fotografica permette di immortalare i momenti più suggestivi del viaggio di nozze, i quali possono poi essere stampati e raccolti all’interno di un album da sfogliare una volta tornati a casa.

Farmaci

Analgesici e antinfluenzali saranno perfetti per contrastare eventuali malori che potrebbero manifestarsi durante il viaggio, anche perché in alcuni Paesi, soprattutto se caratterizzati da zone isolate, potrebbe essere complicato reperirli.

Tipologie di viaggi di nozze di lusso

Esistono differenti tipologie di viaggi di nozze di lusso e nelle prossime righe ne verranno suggerite alcune.

Viaggi di nozze avventurosi

Se si ama l’avventura, è possibile prenotare una permanenza presso un hotel a cinque stelle ubicato in mezzo alla natura, in modo da poter imbattersi con la flora e la fauna locali.

Un viaggio del genere permette di uscire dalla propria zona di comfort e cambiare la propria visione della vita.

Viaggi di nozze rilassanti

L’organizzazione del matrimonio si è rilevata più faticosa e impegnativa del previsto? Una luna di miele rilassante sarà in grado di donare il meritato riposo.

In questo caso si suggerisce di recarsi in un’isola naturalistica e tranquilla, basti pensare alle Mauritius, dove ci si potrà riposare sotto una palma e in riva al mare.

Viaggi di nozze culturali

I viaggi di nozze culturali possono verificarsi sia in Italia, sia in un Paese totalmente differente, basti pensare all’Asia.

Qui sono infatti presenti numerose città che sono un autentico mix tra cultura e innovazione, basti pensare a Tokyo, Singapore, Seoul oppure Pechino.

Sarà un vero piacere addentrarsi sia tra antichi templi, sia tra grattacieli di ultima generazione.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Viaggi di nozze verso paradisi terrestri

I viaggi di nozze verso paradisi terrestri come Polinesia, Seychelles e Maldive non passano mai di moda, poiché, grazie ai loro scenari a dir poco stupefacenti, rappresentano il romanticismo per eccellenza.

Viaggi di nozze sportivi

La pigrizia non fa proprio parte della vita di coppia? Un viaggio di nozze sportivo è quel che ci vuole, in quanto consente di giocare a golf, prendere parte a safari a bordo di jeep e quad oppure nuotare in acque cristalline.

Non sono inoltre da dimenticare le scalate in montagne, dalle quali si potranno ammirare dei panorami mozzafiato in grado di far dimenticare i grandi sforzi fatti per raggiungerle.

Fonte delle informazioni: Luxurymelody.com

Related Post