Linkem: come funziona e vantaggi

internet

Linkem è una società che opera nel settore delle telecomunicazioni e da anni offre in Italia un servizio di attivazione e uso dell’Internet senza fili. Non attiva il telefono e non ha pacchetti offerte dedicate ai cellulari.

Entrando nel sito web di Linkem basta seguire le indicazioni per ricevere subito appuntamento con il tecnico per l’installazione del router interno ed esterno, del cavo di connessione e avere attiva subito la rete Wifi.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona Linkem, come procedere per l’attivazione e quali sono i vantaggi dell’avere questa tipologia di internet a casa.

Come funziona e come si attiva Linkem

Nella maniera più semplice possibile, spieghiamo come funziona Linkem. Il servizio è semplice: una volta che il tecnico ha installato antenna esterna e modem, potete collegare computer, smartphone, tablet e dispositivi indossabili. Sotto il modem si trovano codici e password di ingresso facilmente cambiabile.

Se non volete la connessione senza fili, il modem può essere collegato al computer con filo LAN che si attacca dietro. Il computer navigherà nel web non con linea Wifi ma a cavo. Il modem può accogliere fino a quattro computer con filo e fino a sei connessioni senza fili tra computer e smartphone. Talvolta succede che troppi dispositivi insieme possano rallentare la linea. La tecnologia di Linkem si basa si FWA per il Wireless, FTTT per il cavo a fibra, altri elementi tecnici.

Attivazione e abbonamento

Per attivare l’abbonamento Linkem è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale, scegliere l’abbonamento adatto alle vostre esigenze, seguire le indicazioni dell’operatore.

Arriverà in breve tempo un tecnico a casa che installerà router esterno, filo di collegamento, modem, agirà sulle impostazioni per configurare la connessione, avrete subito attiva la navigazione web. Per qualsiasi esigenza, problema o richiesta di istruzioni potete chiamare il centro di assistenza.

Le offerte di Linkem sono sempre tante, fondamentalmente propone abbonamenti mensili, talvolta ci sono sconti e promozioni. Prepagata ricaricabile per più mesi. La possibilità di prepagare abbonamenti che durano tre, sei o dodici mesi a seconda delle necessità. L’utente può gestire la propria offerta via Web tramite una piattaforma online personalizzata molto efficiente e semplice da utilizzare.

Quali sono i vantaggi di Internet senza linea fissa

I vantaggi di Internet senza fili e senza linea fissa sono notevoli. Il primo costa meno perché si può evitare l’attivazione di abbonamenti telefonici costosi. Con Internet si possono scegliere servizi Voip di pochissimi euro, al computer si possono collegare telefoni per Voip o cornette telefoniche con la stessa funzione.

Internet senza linea fissa e anche senza fili è un servizio che agevola il lavoro, le comunicazioni telefoniche tramite smartphone e l’utilizzo dei social. Nelle case di oggi, soprattutto dove lo smart working è quotidianità, da la possibilità di poter lavorare, studiare e avere a disposizione molti servizi di intrattenimento, partendo da Netflix, Amazon, Disney Plus, eccetera.

Linkem senza fili e senza linea fissa è scelta anche dai gamers visto che molti videogiochi richiedono collegamento attivo al web. Qualche svantaggio del web senza fili e delle connessioni senza linea fissa. Qualche volta, le reti sono intasate, oppure eventi climatici o ambientali forti possono creare interruzione del servizio. Inoltre, in questi anni si sono verificati anche dei blackout di linea.

Come si recede dall’abbonamento Linkem: costi per disattivazione

Si può recedere dall’abbonamento Linkem semplicemente chiamando l’operatore e chiedendo la conclusione del contratto. Vi indicherà moduli di disdetta da inviare o compilare che si possono scaricare da qui; i costi per la disattivazione che partono da 25 euro a seconda della situazione e della condizione del contratto in essere, tutti i dettagli sono descritti in questa pagina.

Infatti Linkem ha creato delle tabelle e delle tariffe per disattivazione per diverse situazioni. Da notare che c’è differenza tra disattivazione entro il periodo previsto dal contratto o dall’offerta, il mancato rinnovo dell’abbonamento. In ogni caso consultare le tabelle dei costi di recesso diventa molto utile quando si sta pensando di disdire un abbonamento Linkem.

Related Post