Un nuovo curioso gadget sta spopolando sul Web. Parliamo dell’anello Smart, un oggettino che, grazie al suo chip NFC integrato, permette una miriade di possibilità sul fronte tech. Non solo, parliamo di un accessorio dall’estetica molto accattivante e particolarmente economico. Sono moltissime le azioni che, quest’anello, permette di svolgere con un semplice sfioramento di esso contro uno smartphone o un qualsiasi dispositivo dedicato. Dall’inviare dati e informazioni a biglietti da visita, fino all’apertura di applicazioni e molto, molto, altro. Insomma, si tratta di un vero gioiellino disponibile all’acquisto su Amazon ad una cifra irrisoria. In quest’articolo, scopriremo alcune delle info utili sull’anello Smart.
Anello Smart: cos’è e come funziona
L’anello Smart protagonista del nostro articolo è un simpatico oggettino tecnologico, uno sfizio che ogni vero appassionati di elettronica non può, certamente, farsi sfuggire. Questo tipo di accessorio è molto meno diffuso rispetto agli inflazionatissimi Smart-band, eppure, il divertimento da essi offerto è decisamente trendy ed interessante. Attraverso l’applicazione dedicata, ci basterà configurare il nostro anello, scegliendo cosa fargli fare dopo aver sfiorato i vari dispositivi con esso compatibile. Tra sbloccare lo smartphone o avviare applicazioni, il potenziale del chip NFC presente al suo interno è veramente sconfinato.
Trattandosi di un chip passivo, inoltre, quest’anello non ha bisogno di ricariche e, per questo, è sempre pronto all’uso, visto che non serve ricaricarlo. Una cifra modica ed una funzionalità varia e sfiziosa rendono l’anello Smart un piccolo must non solo per gli appassionati. Quel che è certo è che, grazie alla sua estetica semplice e discreta, l’anello possa sposarsi bene con qualsivoglia tipo di outfit, rivelandosi perfetto da portare anche con abiti più eleganti, vista la qualità del materiale al tatto, sicuramente presente e da non sottovalutare data l’economicità del prodotto oggetto del nostro articolo. Come detto, è possibile acquistarlo su Amazon, ma sono moltissimi gli E-Commerce che ne mettono a disposizione in grandissime quantità a prezzi variabili.