Come fare i biscotti all’avena proteici fonte di benessere

biscotti avena proteici

In molti pensano che seguire una dieta equilibrata voglia dire scendere troppo a compromessi con il palato. In realtà, però, le diete non sono così tristi e austere come si pensa o, meglio, ci sono delle meravigliose eccezioni con cui anche chi è a dieta può deliziarsi. La routine della dieta non è così estenuante se ci si dedica alla ricerca di preparazioni nutrienti e gustose come quella che vi proponiamo in questa guida. Di seguito, scopriremo come fare i biscotti all’avena proteici.

Come fare i biscotti all’avena proteici, ingredienti

Di seguito, elenchiamo tutto ciò di cui avremo bisogno per la creazione dei nostri biscotti all’avena proteici:

  • fiocchi d’avena 100 g
  • proteine in polvere 50 g
  • cioccolato fondente in gocce q.b.
  • farina di cocco 60 g
  • latte di mandorla o soia 180 ml
  • zucchero di canna 10 g

Procedimento

Scopriamo subito come fare i nostri biscotti all’avena proteici. Per cominciare, muniamoci di una ciotola capiente, nella quale versare la farina di cocco e, successivamente, lavorare i fiocchi d’avena e lo zucchero di canna. A questo punto, andiamo ad aggiungere le proteine in polvere e mescoliamo il composto. Prendiamo il latte di mandorla, soia o, magari, anche della semplice acqua e aggiungiamoli a filo in modo da non formare grumi nel composto. Aggiungiamo le gocce di cioccolato fondente e mescoliamo il tutto.

Arrivati a questo punto, non dovremo fare altro che far assorbire tutto e, poi, prendiamo una leccarda con carta forno. Prendiamo porzioni d’impasto e formiamo i biscotti. Accendiamo il forno a 180° e cuociamo i nostri biscotti per circa quindici minuti. A questo punto, avrete dei deliziosi biscotti all’avena proteici con cui poter iniziare le vostre giornate a colazione col piede giusto o deliziare i commensali dopo un buon pasto salutare e genuino. Questi biscotti sono l’esempio lampante di quanto bello possa essere fare la dieta con una buona dose d’ingegno.

Related Post