9 modi per organizzare il tuo matrimonio in tranquillità

sposi

Se speri di avere un matrimonio relativamente semplice, ti consigliamo di seguire la guida che abbiamo creato per te in questo articolo. Abbiamo messo insieme 9 modi per rendere il tuo matrimonio il più semplice possibile. Non avrai problemi ad organizzare il giorno più bello della tua vita senza impazzire.

1. Rendi la tua lista degli invitati breve

Inutile dire che una lista degli invitati più breve è più facile non solo per il tuo budget ma anche per la tua sanità mentale. Anche se non è realistico ridurre la tua lista a sole 20 persone, tagliarla da 300 a 150 aiuterà comunque a trasformare le cose da travolgenti a gestibili.

Il più delle volte, invitare persone con cui si ha una relazione intima richiede davvero meno lavoro e diventa tutto più gestibile. Al matrimonio, inoltre, potrai passare più tempo di qualità con ogni invitato!

2. Assumi un wedding planner/coordinatore del giorno

Potresti pensare di rinunciare a un coordinatore per risparmiare denaro, ma fidati di noi, se stai cercando di semplificare il processo di pianificazione del matrimonio, allora assumere un wedding planner è la soluzione migliore. Ti consigliamo Elena Le Fosse wedding planner in Puglia.

Un coordinatore esperto gestirà tutti i piccoli dettagli e si assicurerà che le cose si svolgano senza intoppi il giorno dopo. Inoltre, possono effettivamente finire per farti risparmiare denaro a lungo termine collegandoti con la loro vasta rete di fornitori.

3. Scegli un luogo o un ambiente che abbia un bell’aspetto al naturale

Una festa sulla spiaggia o in uno spazio industriale alla moda richiede pochissime decorazioni, il che significa uno sforzo minimo quando si tratta di selezionare, acquistare o realizzare le decorazioni fai-da-te.

Il tuo motto dovrà essere: “Bellezza naturale, per la vittoria!”

4. Sposati e svolgi il tuo ricevimento nello stesso posto

Scegli un luogo che possa ospitare il tuo intero evento. In questo modo eviti la preoccupazione e lo stress logistico di dover trasportare gli ospiti da un luogo all’altro.

Può sembrare un dettaglio banale ma ti assicuriamo che a volte gli spostamenti dei parenti possono essere molto difficoltosi.

5. Abbraccia il “tutto compreso”

Per la massima semplicità, abbiamo due parole per te: All Inclusive. Le sedi con pacchetti all-inclusive offrono numerosi comfort e servizi oltre agli spazi per eventi, come coordinamento in loco, catering, alcolici, personale, affitti, torte, sistemazioni per gli ospiti e altro ancora.

Sicuramente ci perderai in flessibilità ma siamo sicuri che avrai molti meno problemi organizzativi.

6. Dai libertà alla moda della tua festa di matrimonio

Approfitta della tendenza dei vestiti mix-and-match dando alle tue donne (e ai tuoi uomini!) la tavolozza dei colori e lo stile dell’evento che hai scelto, insieme alla libertà di scegliere il proprio insieme.

I festeggiati alla tua festa di matrimonio apprezzeranno la tua flessibilità e si sentiranno meglio a spendere soldi per un vestito che probabilmente indosseranno di nuovo!

7. Riduci la durata del matrimonio

Non esiste una regola rigida che dica che i matrimoni devono durare 6 ore. Collabora con il tuo coordinatore per ridurre le cose da fare e coreografare il tuo evento in modo che rientri in un lasso di tempo che funzioni per te e per il tuo budget.

Oltre a risparmiare un po’ di soldi, non dovrai preoccuparti che la tua festa muoia con il passare della sera. E, ehi, se tu e i tuoi ospiti non siete pronti a chiamarla serata, potete sempre riunirvi per un after-party!

8. Elimina le cose non indispensabili

Quelle bacheche per matrimoni personalizzate che hai appuntato su Pinterest? Non hai bisogno di loro. Il cartello di benvenuto in legno calligrafato a mano?

Certo, è stupendo, ma i tuoi ospiti se ne accorgeranno anche se non è lì? Naaah! Nell’interesse di mantenere la tua vita tranquilla, ti suggeriamo di concentrarti solo sulle cose che renderanno davvero speciale il tuo matrimonio.

9. Ricorda che non è una competizione

Se la tua priorità principale è mantenere semplice il tuo matrimonio, non giocare al gioco di confronto: è il modo più semplice per complicare eccessivamente, stressare eccessivamente e spendere troppo.

Ricorda l’intero punto di questa giornata: stai per sposarti con la persona più importante della tua vita. E QUESTO è ciò che conta di più.

Related Post