Come chiedere rimborso di un biglietto Ticketone

biglietti

Esiste il diritto di rimborso per i biglietti acquistati a distanza per un concerto. Se si acquista un biglietto, anche costoso, e non si può andare all’evento organizzato, magari dal vostro vip preferito, entro trenta giorni si può restituire il biglietto e ricevere i soldi spesi.

Il biglietto con qualsiasi punto vendita, può essere restituito a mano oppure spedito con posta. Come funziona tutto questo meccanismo con Ticketone?

Parliamo del servizio più conosciuto e importante di acquisto online di biglietti e ha una politica rimborsi molto precisa da seguire. Anche in questo caso, non viene negata la possibilità di recupero dei soldi, vengono messe a disposizione dell’utente diverse possibilità.

Ticketone e l’area My Ticket: gestione online del biglietto e del rimborso

Per acquistare un biglietto Ticketone è necessario procedere con l’iscrizione al portale che permetterà, oltre all’acquisto, di poter fare eseguire altre operazioni come restituire il biglietto o rivenderlo.

I biglietti da casa possono essere scelti e acquistati dell’area personale My TicketOne con diverse opzioni: chiedendo la consegna a domicilio, con il ritiro presso un agenzia presente sul territorio, con il ticket digitale oppure stampando il biglietto da casa. Con Ticketone, sul biglietto spesso vengono applicati i diritti di prevendita, si ha però la certezza di poter prenotare un posto ad un concerto importante e di non fare lunghe ore di fila e attesa.

Cosa succede o cosa fare quando un concerto viene annullato

Ticketone, realtà collegata al CTS Eventim, ha creato nel suo sito web la pagina “Termini e condizioni di acquisto”. Lì sono scritte le regole principali che riguardano i rimborsi. Gli utenti possono vivere diverse situazioni, ad esempio concerto annullato.

Ticketone non è responsabile dell’annullamento dei concerti, ma offre la possibilità di poter richiedere il rimborso tramite piattaforma. Se un concerto viene annullato e si vogliono i soldi indietro, la prima pagina da visitare è “Annulli e posticipi“. In questa sezione vengono fornite le informazioni utili per chiedere il rimborso del biglietto.

La compagnia propone questi due percorsi: scrivere un email attraverso il form online oppure all’indirizzo di posta elettronica ufficiale (tutti i contatti Ticketone sono reperibili in questa guida). Il tutto deve essere fatto entro il termine stabilito, dei biglietti acquistati online e arrivati a casa tramite corriere.

La restituzione dei soldi avviene con riaccredito su carta di credito, bancomat, prepagata o altro metodo di pagamento. Spesso viene trattenuta la quota relativa alla prevendita, questa somma non restituita non può superare il 13% del prezzo complessivo del biglietto.

La polizza biglietto sicuro

Abbiamo detto che in caso di impossibilità di partecipazione ad un concerto o evento, entro trenta giorni dalla data si può richiedere rimborso o provare a rivendere un biglietto. Ticketone non da la possibilità di richiedere il rimborso per impossibilità a partecipare o smarrimento del biglietto.

Quindi, che cosa si può fare? La società ha creato una polizza assicurativa, un’opzione aggiuntiva da richiedere al momento dell’acquisto del biglietto. Il servizio si chiama “Biglietto sicuro“.

In questo caso, fino ad un massimo di 2000 euro, è possibile chiedere un rimborso in denaro per i seguenti motivi: infortunio, malattia, decesso famigliare, malesseri da gravidanza, danni alla casa, traslochi dell’assicurato a causa di cambio lavoro o sede lavorativa.

La rivendita biglietti nel circuito Ticketone

Se non si ha la possibilità di farsi rimborsare il biglietto e di poter partecipare all’evento, Ticketone da un’altra possibilità. All’interno del suo portale si possono rivendere i biglietti che non si utilizzano. Così si ha la possibilità di poter riavere parte dei soldi o tutti quanti.

Il servizio di rivendita online dei biglietti si chiama fanSale.it. Il venditore rinunciatario del biglietto e dell’evento, lo rivende in questa piattaforma e deve attendere con paziente un nuovo acquirente. A rivendita conclusa, potrà riottenere o ricavare i soldi spesi al netto delle commissioni previste.

Related Post