Xiaomi da record: prossimamente smartphone con camera da 200Mpx?

xiaomi smartphone

Da diversi anni, ormai, spopola soprattutto nel mondo Android la tendenza delle case produttrici a proporre smartphone con fotocamere da megapixel sempre maggiori. Questo, ha indotto ad una vera e propria gara tra brand che, per alcuni marchi, è diventata un simbolo delle loro produzioni. Prima di proseguire, però, occorre sfatare il mito dei megapixel. Non sono questi, infatti, a delineare l’effettiva qualità delle camere dei nostri smartphone. Anzi, sensori da molti megapixel servono, spesso, a nascondere ad un primo sguardo le effettive imperfezioni di cui molti smartphone risentono sul fronte camera. In ogni caso, questo non si traduce sempre in foto di bassa qualità. A puntare tutto sulla camera è, spesso, Xiaomi che, prossimamente, darà alla luce uno smartphone con camera da 200Mpx. Riportiamo tutte le info in quest’articolo.

Xiaomi, il nuovo smartphone con camera da 200Mpx

Pensare di inserire i sensori utilizzati dalle macchine fotografiche sui nostri cellulari, oggi, è praticamente impossibile. Se non altro, per le dimensioni ridotte in spessore che questi presentano e che rendono materialmente impossibile l’installazione di sensori che superino il mezzo pollice di grandezza. Una fotocamera con più megapixel aumenta l’appeal del prodotto sul fronte di mercato e, per il resto, sappiamo che lo sforzo delle case di produzione di smartphone sul fronte ingegneristico dovrà protrarsi ancora per lungo tempo per dare ai nostri dispositivi le medesime prestazioni in camera delle macchine dedicate.

Sul fronte Xiaomi, il nuovo cellulare, chiamato semplicemente 12, sta facendo molto parlare di sé per aver perso la denominazione Mi tipica del marchio. Stando alle anticipazioni, sarà proprio su questo cellulare che vedremo, nella versione standard, montato un sensore da ben 200 megapixel. Non sappiamo, dunque, Xiaomi 12 cosa riserverà alle sue produzioni Pro e Ultra. Quel che è certo è che la casa di produzione cinese avrà ancora molto da dire sul prossimo catalogo di smartphone in uscita prossimamente.

Related Post