Vivo: il nuovo concept della fotocamera smartphone scollegabile

vivo smartphone

Negli ultimi tempi, il produttore cinese di smartphone, Vivo, ha destato molto l’interesse del mercato italiano. I suoi dispositivi di produzione più recente sono arrivati nel nostro paese, destando molto clamore tra gli appassionati di tech e, in particolare, di telefonia. Sono nuovissime le notizie su un nuovo concept di Vivo particolarmente originale ed innovativo, quello di una fotocamera scollegabile dallo smartphone.

Il nuovo concept di Vivo per gli smartphone con fotocamera scollegabile

Depositato presso il World Intellectual Property Organisation, il brevetto di Vivo per lo smartphone con fotocamera scollegabile ha, alla base, proprio come suggerisce il nome reale, un dispositivo telefonico convenzionale con la possibilità di staccare la fotocamera. Stando agli schizzi ufficiali, grazie a questa feature la fotocamera dello smartphone potrà essere posizionata a discrezione degli utenti, in base alle loro esigenze sul momento. Si tratterebbe, sicuramente, di un optional interessante che alleggerirebbe il carico di lavoro di chi, del proprio smartphone, fa una vera e propria macchina fotografica.

Questa possibilità, poi, azzererebbe l’utilità di una fotocamera anteriore, portando ad una presumibile rimozione di quest’ultima. Ovviamente, il fatto che sia stato depositato un brevetto non implica la necessaria futura realizzazione del dispositivo. L’idea, del resto, è stata appena brevettata e, quindi, il lavoro applicativo per rendere il progetto realtà sarà, di sicuro, più ingente di quanto si pensi.

Non c’è molto altro da sapere sul nuovo concept degli smartphone vivo con fotocamera scollegabile. Quel che è certo è che, se un’invenzione del genere dovesse prendere piede nel mercato, ridimensionerebbe totalmente lo stesso; con moltissime case di produzione anche più famose, intente ad inseguire il trend della fotocamera posizionabile volta per volta secondo le esigenze dell’utente. Non ci resta, dunque, che seguire i particolari della vicenda per scoprire cosa ne sarà di questa idea di Vivo poco convenzionale e, sicuramente, dal potenziale molto elevato.

Related Post